PecoreSuffolk.it   Razza Suffolk&Romanov

 
Home
 
Home Romanov
Prefazione di C. Bavecchi
Descrizione della razza
la selezione
Schemi incroci
Foto allevamenti Francia
Galleria fotografica
Razza SURO
Disponibilità di capi
Come ordinare
Download
Links
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito ufficiale dell'Allevamento Il Poggio

-- Allevamento certificato " Livello 1 " --

 

Certificato in formato PDF

 

La selezione della razza Romanov

 

Tasso di prolificità il più alto al mondo.
Buona fertilità, stagione sessuale estesissima, 3 parti in due anni, 3 agnelli/parto, circa 10 giorni in meno di gestazione rispetto alle altre razze, grande istinto materno, rustica, agnelli molto vigorosi alla nascita, grande produzione di latte per gli agnelli.
Tutte queste qualità che si osservano nella razza pura, si ritroveranno nelle femmine incrociate a sangue Romanov

 

La più prolifica al mondo, utilizzata in tutti i paesi ( ..ma non in Italia..!!! ) dell' Europa, dell'America, dell' Africa , Dell'Asia e dell'Oceania per incroci onde migliorare le razze locali da carne.

 

 

I capi di razza Romanov presenti all' Allevamento Il Poggio sono tutti certificati, muniti di pedigree e provengono dal Libro Genealogico ( chiuso per gli arieti ed aperto per le femmine ) Francese. Ogni capo dispone della sua propria certificazione e le marche auricolari sono originali Francesi con numerazione UE.


 I tre arieti  sono di tre linee di sangue differenti e sono certificati scrapie resistenti ARR/ARR.Anche le femmine sono tutte resistenti ARR/ARR. Quindi tutti gli agnelli riproduttori che forniamo ai nostri clienti, sia maschi che femmine, sono resistenti alla scrapie ARR/ARR . Intendiamo continuare la selezione Francese utilizzando i loro disciplinari. Non avendo in Italia il Libro Genealogico di questa razza intendiamo fornire i nostri riproduttori, maschi e femmine, con un certificato di provenienza redatto dal nostro allevamento su cui verranno indicati i dati salienti del riproduttore e l'albero genealogico. A questo certificato verrà fornito ,in allegato, la copia del pedigree originale francese del padre e della madre in maniera tale che i nostri clienti abbiano tutte le informazioni delle caratteristiche e della genealogia dei capi, tutto questo risulterà molto utile per futuri scambi od acquisti di arieti e pecore.
Risulta chiara la nostra intenzione , pur in mancanza di un Libro Genealogico o di un Registro Anagrafico, di iniziare con il piede giusto l'immissione di questa razza sul territorio Italiano, quindi fin dall'inizio controllo e certificazione di tutti i capi che nasceranno e verranno immessi sul mercato. La selezione avviene con lo stesso sistema adottato per le Suffolk, quindi un programma specifico per l'allevamento di pecore gestirà tutto, dati, interventi sanitari, genealogia, morfologia e stampa del pedigree.
Per le informazioni sulla selezione si rimanda alla pagina specifica della razza Suffolk.
 

Le linee di sangue...I nostri riproduttori ...

 

 
       e-mail

    Copyright © Allevamento Il Poggio - 2009       disegnato da Carlo Bavecchi