PecoreSuffolk.it   Razza Suffolk&Romanov

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Sito ufficiale dell'Allevamento Il Poggio

 

 

4° Raduno Nazionale razza Suffolk

 

30° Fiera Agricola Mugellana, 11.12.13 Giugno 2010, Borgo San Lorenzo Fi

 

 

In data 11, 12 e 13 Giugno 2010, si č tenuta a Borgo San Lorenzo , la 30° Fiera Agricola Mugellana, manifestazione organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dall' APA di Firenze e Prato.

Il programma prevedeva il 4° Raduno Nazionale della razza Suffolk. Anche questo anno abbiamo avuto un Giudice Internazionale Belga, il Sig. Patrick Lefebvre accompagnato dal sig. Paoletti Venturino ( giudice di razza dello scorso anno) quale traduttore dal Francese all'Italiano. La Dirigenza APA ed il nostro Presidente Sig. David Kessler hanno confermato l'incarico di Giudice a personale del Belgio avendo visto, durante la precedente manifestazione, la grande professionalitą e competenza del Sig. Paoletti. Inoltre il Sig. Lefebvre č considerato il miglior Giudice del Belgio, molto stimato e, soprattutto, č un grandissimo conoscitore ed esperto di arieti di linee di sangue Inglesi, oltre che allevatore di Suffolk.

La novitą tecnicha di questa edizione č stata l'introduzione di un premio per il miglio conduttore degli animali sul ring. Nelle edizioni precedenti era stato notato una pessima conduzione e presentazione degli animali sul Ring da parte di quasi tutti gli allevatori ed indubbiamente era l'unica nota stonata della manifestazione. Pertanto ,visto l'importanza della presentazione dei capi in valutazione al Giudice , onde stimolare gli allevatori ad un maggior impegno in tal senso č stato pensato di istituire questa premiazione. A tal proposito, il Sig. Paoletti, prima della gara tecnica, ha tenuto una breve dimostrazione a tutti gli allevatori di come si deve preparare, maneggiare e presentare un capo al Giudice ,in maniera che l'animale sia posizionato correttamente per una valutazione corretta da parte del Giudice.

A partire dalla prossima edizione ( 2011 ) sarą abbligatorio per tutti gli allevatori di attenersi a quanto spiegato, a tal proposito sarą a breve pubblicato su You Tube un video esaustivo sulla preparazione e conduzione di capi a gare tecniche.

Gli allevatori Suffolk presenti sono stati 15 ( per un totale di circa 100 capi Suffolk esposti ) con la mancanza di molti altri per problemi di chiusure sanitarie ed indisponibilitą per varie ragioni. Le sezioni giudicate erano divise in maschi e femmine nelle categorie denti da latte, 2 denti i e adulti.

Nella mattinata e pomeriggio del giorno 12 sono state giudicate le sezioni della razza Suffolk e dopo le 21 sono state fatte le premiazioni Ufficiali. La domenica mattina e parte del primo pomeriggio si č svolta una vendita di capi Suffolk ed altre premiazioni di contorno.


Nella presente pagina propongo alcune foto della manifestazione 2010, per ingrandire le immagini cliccare sulle immagini stesse.


Carlo Bavecchi, allevatore , www.pecoresuffolk.it
 

 

 

 

 

 

 

 

 

     
 

 

 

                           

     

 

 

Panoramica box

 

Panoramica box

 

Carlo Bavecchi

 

 

 

 

 

 

 

Box Il Poggio

  Carlo Bavecchi, premiazione categoria femmine 2 denti , 1° posto  

Categoria 2 denti in valutazione sul ring

 

 

 

                            

                                                   

 

 

 

Categoria 2 denti in valutazione sul ring

  Categoria 2 denti  

2 denti

 

                                                

            

 

   

IPremiazione categoria maschi denti latte, 2° posto

  Giudice Lefebvre con la categoria femmine adulte  

Femmine adulte

                                                       

       

   
Giudici Paoletti e Lefebvre in valutazione

L'amico Giovanni con una nostra pecora adulta

       
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pranzo dell'allevatore   Pranzo dell'allevatore

 

   Colazione
 

   

   

 

 

  Paoletti tiene una dimostrazione per una corretta conduzione e presentazione dei capi sul ring  

 

 

 

 

 

Tutti gli appassionati ed allevatori Suffolk sono invitati per l'edizione del 2011 che si terrą sempre di Giugno, nel primo o secondo finesettimana. Sarą data ampia informazione su questo sito sulla data e programma della prossima edizione.

 

In occasione di questa fiera si possono comprare direttamente i capi messi in vendita e, se muniti di idoneo mezzo di trasporto, possono essere ritirati subito, essendo sempre presente un medico della ASL delegato alla compilazione dei modelli rosa per il trasporto degli animali.
 

 
       e-mail                                                         Indietro a pagina Raduni Nazionali e Mostre

    Copyright © Allevamento Il Poggio - 2009       disegnato da Carlo Bavecchi