PecoreSuffolk.it   Razza Suffolk&Romanov

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Sito ufficiale dell'Allevamento Il Poggio

 

 

3° Raduno Nazionale razza Suffolk

 

29° Fiera Agricola Mugellana, 12.13.14 Giugno 2009, Borgo San Lorenzo Fi

 

 

In data 12, 13 e 14 Giugno 2009, si è tenuta a Borgo San Lorenzo , la 29° Fiera Agricola Mugellana, manifestazione organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dall' APA di Firenze e Prato.

Il programma prevedeva il 3° Raduno Nazionale della razza Suffolk, la 3° Mostra nazionale della razza Bergamasca, una mostra interprovinciale della razza Limousine e tante altre cose interessanti.Nel reparto dedicato alle pecore, per volere dell'APA e dei suoi dirigenti, è stato realizzato un box dedicato ai problemi arrecati dai lupi che imperversano numerosi in tutta la zona del Mugello e non solo, creando innumerevoli danni agli allevatori. Devo dire che il box è stato realizzato molto bene, efficace nella comunicazione del problema verso i nostri governanti locali e regionali. Dopo due anni di presenza, durante la manifestazione, come Giudice ed esperto di razza Suffolk, del Sig. Robin Hulme  della " Suffolk Sheep Society" Inglese abbiamo avuto il piacere di ospitare un Giudice Internazionale Belga ma di origine italiana, nato in Belgio da genitori italiani , il Sig. Venturino Paoletti. Grande appassionato di pecore Suffolk, competente e esperto di razza ed allevatore da sempre, una passione venuta dal padre. Devo dire che il suo operato è stato apprezzato da tutti gli allevatori presenti alla mostra, dal nostro presidente di sezione David Kessler e da tutta la Dirigenza APA. Molto apprezzata  da tutti la sua disponibilità a parlare con gli allevatori dando consigli e scambiando esperienze.

Gli allevatori Suffolk presenti sono stati 17 ( per un totale di circa 110 capi Suffolk esposti ) con la mancanza di molti altri per problemi di chiusure sanitarie ed indisponibilità per varie ragioni. Le sezioni giudicate erano divise in maschi e femmine nelle categorie denti da latte, 2 denti, 4 denti e adulti.

Nella mattinata e pomeriggio del giorno 13, in alternanza, sono state giudicate le sezioni della razza Suffolk e Bergamasca e dopo le 21 sono state fatte le premiazioni Ufficiali. La domenica mattina e parte del primo pomeriggio si è svolta una vendita di capi Suffolk ed altre premiazioni di contorno.
Nella presente pagina propongo alcune foto della manifestazione 2009, per ingrandire le immagini cliccare sulle immagini stesse.


Carlo Bavecchi, allevatore , www.pecoresuffolk.it
 

 

 

 

 

 

 

 

 

     
 

 

 

                           

     

 

 

Arieti adulti nel Ring

 

Arieti scelti dal Giudice per i primi 3 posti

 

Carlo Bavecchi con Ideale, 1° nella categoria arieti adulti

 

 

 

 

 

 

 

Pecore adulte sul Ring. L'Allevamento Il Poggio presente con due capi

  Il Giudice Paoletti dopo la scelta dei 4 capi finalisti. 2 capi dell'Allevamento Il Poggio presenti in finale  

L'Alevamento Il Poggio con 2° e 4° posto

 

 

 

                            

                                                   

 

 

 

Premiazione categoria pecore adulte. Carlo Bavecchi con la 2° classificata

  Categoria agnelle denti da latte, 2 capi presentati sul Ring dall' Allevamento Il Poggio  

I due capi del Poggio

                                                

            

 

   

I nostri 2 capi in linea sul Ring

  Inizio valutazione Agnelle denti da latte da parte del Giudice Paoletti  

I 4 capi finalisti. Una nostra agnellina arrivata 4°.

                                                         

       

   
    Riunione tecnica fra Paoletti, Kessler e controllori APA    
   

 

 

 

 

 

 

 

 

    Foto gruppo Suffolk

 

   
     

 

Concorso razza Bergamasca

  Interprovinciale Limousine  

Foto gruppo Limousine

 

 

Anche il Giudice Paoletti è rimasto molto colpito dal livello di qualità dei capi Suffolk italiani esposti in Fiera facendo i complimenti a tutti gli allevatori.

 

Tutti gli appassionati ed allevatori Suffolk sono invitati per l'edizione del 2010 che si terrà sempre di Giugno, nel primo o secondo finesettimana. Sarà data ampia informazione su questo sito sulla data e programma della prossima edizione.

 

In occasione di questa fiera si possono comprare direttamente i capi messi in vendita e, se muniti di idoneo mezzo di trasporto, possono essere ritirati subito, essendo sempre presente un medico della ASL delegato alla compilazione dei modelli rosa per il trasporto degli animali.
 

 
       e-mail                                                         Indietro a pagina Raduni Nazionali e Mostre

    Copyright © Allevamento Il Poggio - 2009       disegnato da Carlo Bavecchi