PecoreSuffolk.it   Razza Suffolk&Romanov

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Sito ufficiale dell'Allevamento Il Poggio

 

 

1° Raduno Nazionale razza Suffolk

 

27° Fiera Agricola Mugellana, 8.9.10 Giugno 2007, Borgo San Lorenzo Fi

1° Asta riproduttori Suffolk

In data 8, 9 e 10 Giugno 2007, si è tenuta a Borgo San Lorenzo , la 27° Fiera Agricola Mugellana, manifestazione organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dall' APA di Firenze e Prato che vede, tutti gli anni, la partecipazione di parecchi allevatori dell'area del Mugello e non solo.Per iniziativa dei dirigenti dell'APA ed in particolare del sig. David Kessler, Presidente della sezione ovini, si è voluto organizzare il 1° Raduno Nazionale della Razza Suffolk, devo dire con una organizzazione altamente professionale che mi ha lasciato stupito, non credevo che in occasione di questa 1° manifestazione si raggiungesse questo tipo di livello. In particolare il programma riguardante il raduno della razza Suffolk è stato il seguente: Sabato 9 Giugno nel pomeriggio , presentazione e confronto tecnico Suffolk con giudice il Sig. Robin Hulme Presidente della " Suffolk Sheep Society" Inglese.Erano presenti anche gli esperti di razze ovine Dr. Campana, Dr. Roberti e Dr. Morgagni. Sabato 9 Giugno , sera, Asta riproduttori Suffolk provenienti dal LG Inglese, asta battuta molto bene dal Presidente dell'APA. Domenica 10 Giugno, nella mattina, convegno " nel mondo ovino" con relatori, Prof.sa F. Sarti dell'Università di Perugia, Dr. Brajon IZS Lazio e Toscana, CEA IZS Piemonte Liguria e Val D'Aosta.
Gli allevatori Suffolk dell'area Mugellana erano, ovviamente , tutti presenti ed inoltre abbiamo avuto la partecipazione di altre regioni Italiane. La manifestazione si dovrebbe ripetere anche il prossimo anno sempre la prima settimana di Giugno, sicuramente ampliata e meglio reclamizzata.Nella presente pagina propongo alcune foto della manifestazione 2007, per ingrandire le immagini cliccare sulle immagini stesse.


Carlo Bavecchi, allevatore , www.pecoresuffolk.it
 

       
 

 

 

 

Box allevamento "Il poggio " Capi esposti Carlo Bavecchi si prepara ad entrare nel Ring con un capo Agnella suffolk di 100 giorni nel Ring Il Ring si riempie di capi
 

 

 

 

Carlo Bavecchi..in attesa!! Ring dopo prima selezione Uscita dal Ring Preparazione della pecora Chicca al Ring Chicca, 2 anni
 

 

 

 

Chicca sul Ring Alcuni capi sul Ring, centrale David Kessler , Presidente APA sezione ovini Chicca    
Mr. Hulme, camicia celeste e cravatta blu, gira fra i capi esposti Mr. Hulme...che controlla      
      L'amico Marcello...porta a spasso "il cane.." Matilde, 3 anni
 

 

 

 

Matilde Un trio tutto Vicchiese ..a sinistra Barbugli padre , al centro, Marcello con Matilde, a destra, Stefano Barbugli Mr. Hulme giudica Matilde Mr. Hulme controlla i denti di Matilde... esperti di razza all'opera...
   
Ring dopo la prima selezione Arieti campioni della mostra Kessler riceve da Stefano Barbugli un prosciutto stagionato come premio per l'ariete più peso...la domanda viene: ma è meglio l'ariete od il prosciutto????    

 

In finale, cerco di sintetizzare al massimo il discorso di Mr. Robin Hulme ,Presidente della " Suffolk Sheep Society" Inglese:


Non credevo che in Italia l'allevamento della razza Suffolk fosse a questi livelli.....complimenti a tutti gli allevatori.


...e gli allevatori ringraziano per i commenti cercando di migliorare ancora.
 

 
       e-mail                                                         Indietro a pagina Raduni Nazionali e Mostre

    Copyright © Allevamento Il Poggio - 2009       disegnato da Carlo Bavecchi